Pizzo d'Intermesoli m. 2635 - 12 luglio 2009 - Website di Franco Fochesato

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pizzo d'Intermesoli m. 2635 - 12 luglio 2009

 

.
La gita al Pizzo d'Intermesoli si è svolta con piena soddisfazione dei 14 partecipanti (oltre all'amico Jack Russel di nome Piero).
Bellissima giornata di sole, aria sufficientemente limpida, lieve brezza rinfrescante: le condizioni ideali per una piacevole escursione. Come in precedenza comunicato, la destinazione della gita era stata modificata, rispetto alla meta originariamente prevista del Monte Corvo, a seguito di una più accurata verifica dei dislivelli e dei tempi che sarebbero stati necessari per il suo svolgimento. Lungi dall'essere una meta di ripiego, il Pizzo d'Intermesoli si è manifestato ai partecipanti come montagna di impegno e di straordinario interesse paesaggistico a motivo della sua posizione centrale rispetto a tutta la porzione centro-occidentale del gruppo del Gran Sasso.
All'orizzonte, alcuni dei più suggestivi gruppi montuosi dell'Appennino centrale, dalla Maiella ai Monti del Parco d'Abruzzo, al Sirente, al Velino, al Terminillo, ai Monti della Laga, ai Sibillini.
Percorso: Campo Imperatore - Passo Portella - Sella Cefalone - Sella Grilli - Pizzo Intermesoli
Dislivello totale (salita e discesa):  m. 1037
Tempi complessivi: ore 5.30
                       

Torna ai contenuti | Torna al menu