Menu principale:
.
10 partecipanti all'appuntamento a Fiumata.
Appena iniziata l'escursione verso le sorgenti dell'Aniene, l'interesse di tutti si focalizza sul torrente, che in vari tratti offre visioni suggestive per la gioia del fotografo. Lo scrosciare dell'acqua accompagna per lungo tempo fino ad una presa dell'acquedotto, ed oltre, alla Fonte della Radica che costituisce la sorgente del fiume Aniene.
Più avanti, per la Valle Forchitto, dopo circa 2,30 ore dalla partenza si perviene al pianoro di Monna Forcina, ancora con abbondante neve. A destra si va verso gli impianti di Campo Staffi, a sinistra, con evidenti segni, verso il M.te Tarino dove il gruppo si è diretto. Dopo circa 200 mt. il sentiero si inerpica su un bel pendio completamente innevato fino sulla cresta a circa mt. 1870 dove la vista potrebbe spaziare se non fosse per il tempo non favorevole. Proprio a causa del tempo, a circa 30 minuti dalla cima, il gruppo decide di interrompere la salita. Colazione e poi rientro per la stessa via di salita accompagnati in basso da qualche goccia di pioggia che, giunti alle macchine, si è tramutata in pioggia battente. Saggia si è allora rivelata la decisione di non proseguire l'escursione fino alla vetta del Monte Tarino.
Nonostante il tempo, piena soddisfazione di tutti i partecipanti per la bellezza dei luoghi, concordi nel riproporre l'effettuazione della gita al fine di poter compiere il giro completo attraverso la vetta, come da programma.